Chi è il podologo?

Il podologo è l’operatore sanitario che con metodi incruenti tratta le principali patologie del piede che sono spesso causa di fastidi e dolori che talvolta portano ad una limitazione delle attività delle vita quotidiana.
Nello specifico il podologo è in grado di trattare:

• Tutte le patologie a carico dell’apparato ungueale realizzando anche tecniche di rieducazione dello stesso.
  • Le callosità evitando la recidiva grazie alla realizzazione di siliconi e feltraggi di scarico su misura.
  • L’onicocriptosi ovvero l’incarnimento dell’unghia nei tessuti circostanti.
  • Su prescrizione medica tratta le verruche.
Inoltre il podologo, tramite la visita con pedana baropodometrica, individua eventuali patologie durante il cammino che con il tempo portano allo sviluppo di dolori sempre più frequenti. Se ritenuto opportuno può inoltre prescrivere e realizzare un plantare su misura per alleviare e risolvere la sintomatologia ristabilendo un cammino ottimale nel paziente.
Infine svolge un ruolo essenziale nella cura e prevenzione del piede nel paziente diabetico e reumatico.

ALBO TSRM

Podologo iscritto all'albo TSRM di Modena con numero d'iscrizione 18.

Se vuoi controllare tutti i professionisti iscritti ed abilitati clicca qui.

ITCA 01040595

Abilitato dal ministero della salute per la produzione di dispositivi medici su misura in ambito podologico.

Se vuoi controllare tutti i professionisti iscritti ed abilitati clicca qui.

© 2020 - ANDREA BORTOLOTTI. All Rights Reserved.